Lo sapevi che i tuoi muri possono durare il doppio?

Questi sono i consigli più utili che leggerai per far sì, che i tuoi muri siano belli come appena imbiancati, anche se vivi con cinque “pesti” in casa!

Non esiste cosa più sporca dei muri, anche se non si direbbe, ma con la giusta cura otterrai dei risultati ottimi!

Quand’ è stata l’ultima volta che hai dato una pulita ai tuoi? Certo! I muri vanno puliti, la polvere si deposita anche sulle superfici verticali.

Iniziamo con una bella raccolta di ragnatele: si formano ovunque soprattutto negli spigoli e vicino alle finestre. Le ragnatele vanno tolte e non è  vero che i ragni portano soldi (vecchia e sporca diceria!). Il modo più comune è con l’apposito spolverino ben pulito, facendo il giro di tutti gli spigoli, dei muri e dell’arredo. Nel caso non si avesse lo spolverino basta una scopa (ben pulita) o una scopa con sopra uno straccio nuovo, per non fare danni irreparabili.

Poi passiamo alla pulizia della polvere: munisciti di straccio o spazzola e passa su tutte le superfici (questo va fatto circa ogni 2 mesi, ma va fatto!) Se pulendo ti imbatti in macchie o righe, potresti provare ad eliminarle, dovrai  fare attenzione perché non sapendo di che materiale si tratta, si rischia di far danni (occorre moderazione). Puoi usare una spugnetta umida e un po’ di sapone neutro, strofinando leggermente.

Un altro consiglio che posso darti è quello di passare la gomma da cancellare, proprio come se la passassi in un foglio. Molte righe sui muri si possono eliminare semplicemente con la gomma e soprattutto senza intaccare la pittura (segni di plastica e/o strisciate di scarpe e borse) 

Sempre pulendo, una cosa che nessuno fa (fidati, in quasi nessuna casa, lo vedo fatto!) che ti darà enormi soddisfazioni, è passare la scopa a mano leggera sul battiscopa: il bordino tornerà nuovo e capirai davvero quanta polvere passa sui muri.

Questi sono alcuni dei consigli che mi sento di darti da professionista. Rimarrai stupito di come a distanza di tempo, i colori delle tue pareti rimarranno vivaci, dedicandogli la cura e la pulizia che meritano!